sabato 16 aprile 2011

F1, GP di Cina: WEBBER 18°. SEMPRE LE SOLITE PRIME FILE.

Si sono appena concluse le qualifiche di Shanghai, gp di Cina.

La notizia è che nelle prime file non figura la Reb Bull di Marc Webber a causa di un errore di strategia. Per risparmiare le gomme morbide, ha deciso di affrontare le prime qualifiche (Q1) con quelle dure, trovando a sorpresa l'eliminazione. Domani partirà dalla 9° fila, in 18° posizione.

Ormai la notizia è questa perché non fa più notizia la terza pole stagionale dell'altra Red Bull del campione del mondo uscente Sebastian Vettel.

Seconda fila delle McLaren di Button e Hamilton, a sette decimi dal razzo Vettel che impiega solo un giro, il primo con le morbide, per piazzarsi lì davanti a tutti.

Hamilton verrà affiancato dalla Mercedes di Rosberg e terza fila tutta Ferrari, con Alonso e Massa.

Le Rosse sono sempre state in difficoltà in questo avvio di campionato in qualifica. L'obiettivo è sempre il podio e Alonso ci è sempre arrivato ad un passo, senza però centrare il risultato, a causa di qualche errore di troppo, come quello di una settimana fa in Malesia cercando di superare Hamilton. Massa ancora anonimo, però con questa Ferrari non si può fare di più, almeno in qualifica.

Elogio alle Toro Rosso che centrano un grande risultato, entrando per la prima volta con tutte e due le vetture tra i primi dieci, Alguersuari settimo, nono Buemi.

Solita delusione Schumacher, che non entra tra i primi dieci, e di Heidfeld, 16°.


Come dimostrato già nelle passate gare, la Ferrari ha un passo migliore in gara e si spera di raggiungere il miglior risultato ottenibile in questo momento, ovvero il podio.

Nessun commento:

Posta un commento