venerdì 20 aprile 2012

Lunedì a Milano incontro tra Melegari e il presidente federale Dondi promosso dalla Regione Lombardia, il comunicato.

Dall' Ufficio Stampa Regione Lombardia.
Che finalmente le parti si chiariscano?



Convocato dall’assessore regionale alla Semplificazione Digitalizzazione, Carlo Maccari, su delega del presidente Formigoni, si terrà lunedì il “Tavolo Aironi”. 

“Un momento di lavoro – spiega Maccari – per fare il punto sulla situazione della squadra mantovana di rugby dopo la recente decisione della Federazione di revocare la licenza per la partecipazione alla Celtic League (Pro 12) a partire dalla prossima stagione. Regione Lombardia ribadirà la sua ferma posizione a tutela degli investimenti messi in campo solo due anni fa, decisivi per cogliere l’occasione di portare il grande rugby internazionale su un palcoscenico degno dell’evento”.


All’incontro parteciperanno il presidente della Federazione Italiana Rugby, Giancarlo Dondi, il presidente degli Aironi Rugby, Silvano Melegari e il sindaco di Viadana, Giorgio Penazzi.

Nel 2010, a seguito della possibilità di inserire due squadre italiane all’interno di uno dei più prestigiosi tornei del rugby continentale, la Regione aveva sostenuto la “cordata” di diverse società sportive che si erano raccolte dietro la candidatura di Viadana, creando la franchigia degli Aironi, poi promossa dalla FIR a rappresentare l’Italia.
Per dotare Viadana delle strutture sportive adeguate agli standard minimi richiesti per l’ammissione al torneo, Regione Lombardia aveva contribuito con un investimento di 4,2 milioni di euro all’adeguamento dello stadio “Luigi Zaffanella” e alle strutture di accoglienza e logistica annesse.

“Giudico positivamente – conclude Maccari – la piena disponibilità delle parti di riaprire il confronto. Da parte nostra, chiederemo di trovare una soluzione che garantisca un progetto nato con tutt’altro respiro, nel rispetto degli appassionati”.

Nessun commento:

Posta un commento