giovedì 16 giugno 2011

Mondiali beach volley, Menegatti e Cicolari agli ottavi

Marta Menegatti e Greta Cicolari sono approdate negli ottavi di finale del Campionato del Mondo femminile di Beach volley. Le due azzurre nel primo turno ad eliminazione diretta davanti a 4000 spettatori hanno eliminato le russe Vasina-Vozakova superandole 2-0 (21-16 21-18), cogliendo la quarta vittoria consecutiva del loro Mondiale. Ancora una volta le due ragazze italiane hanno ribadito di avere qualità e temperamento e di poter ambire ad un piazzamento di prestigio. Domani negli ottavi di finale troveranno sulla loro strada una delle coppie più forti del seeding le cinesi Xue-Zhang Xi.

Non è bastato l’incitamento del grande pubblico della Capitale (circa 3500 spettatori) a Martino e Nicolai per superare l’esperta coppia ceca Benes-Kubala. Gli azzurri hanno ceduto per 2-1 (17-21 21-19 15-8) e ora per entrare nel tabellone a eliminazione diretta devono sperare di essere ripescati come una delle migliori otto terze. La partita è stata sofferta, inizialmente Matteo e Paolo hanno dato la sensazione di poter vincere il match e chiudere la pratica qualificazione, ma dopo essersi imposti 21-17 nel primo set all’inizio del secondo hanno accusato un momento di defaillance e si sono ritrovati ad inseguire 12-6. Con costanza e grandi colpi i due ragazzi di italiani hanno rimontato e sono riusciti a pareggiare 17-17, ma nel finale hanno ceduto di misura 21-19. Nel terzo ancora avanti Nicolai-Martino 3-1, ma il loro giuoco si è andato spegnendo e alla fine hanno festeggiato Benes e Kubala.

LUPO-TOMATIS - L’altra coppia italiana, formata dal giovane Lupo e Tomatis è uscita sconfitta per 2-0 (21-19 21-14) dalla gara con i polacchi Fijalek-Prudel

Nessun commento:

Posta un commento