martedì 14 giugno 2011

Playoff Lega2 Basket. Casale inaugura la serie di finale con un successo netto su Venezia

Casale pone il proprio autografo al fondo della prima pagina della finale playoff Eurobet 2011. Ma gli appassionati non vedono l'ora che sia martedì, per continuare a sfogliare l'ultimo romanzo della stagione, quello più avvincente e decisivo.
La finale inizia come meglio non si potrebbe: fuoco d'artificio veneziano sull'asse Slay-Harris che inchioda il suo primo pallone giocato al debutto (complice la nota assenza di Alvin Young, applauditissimo); pronta risposta di Malaventura, premiato poco prima come mvp italiano della stagione, con una tripla che incendia un PalaFerraris tutto esaurito. Nnamaka è il grande interprete di un primo quarto splendido per intensità e abnegazione rossoblu sui ventotto metri, chiuso con un'elegante cavalcata vincente di Taylor: 27-17 al 10'.
Gentile e Chiotti forniscono un grande contributo dalla panca e permettono di allungare sul 36-23. Hickman sfonda la porta con una gran tripla per il +15, Harris però produce molto e tiene viva la Reyer. E' di nuovo Taylor a scagliare l'ultima saetta prima della sirena: 45-29 all'intervallo, pubblico in estasi.
La Fastweb ha il dito sull'interruttore del match, anche al di là del +21 con cui passa l'"intergiro" del 25'; con un Clark impreciso e ben controllato dalla difesa JC, Meini e Harris provano a suonare la sveglia. Gentile dopo un errore trova la forza di attaccare il ferro e segnare un lay-up rovesciato di rara bellezza: è forse una delle fotografie della serenità con cui Casale gioca la prima finale playoff della sua storia. Il controllo dei rimbalzi da parte di Casale è un'altra chiave della partita. Le squadre arrivano esauste agli ultimi cinque minuti ma la Junior ha le mani salde sul manubrio; il forcing ospite produce un mini-recupero (68-55 al 37'), ma Casale è troppo concentrata e vogliosa per far rientrare Venezia.
Finisce 82-65, appuntamento tra quarantotto ore per gara-2.

FASTWEB CASALE - REYER VENEZIA 82-65
(27-17; 45-29; 62-44)

FASTWEB CASALE: Malaventura 5, Gentile 8, Hickman 21, Nnamaka 11, Pierich 6, Taylor 18, Masciadri ne, Chiotti 8, Fantoni 3, Ferrero 2. All.: Crespi

REYER VENEZIA: Stefanini ne, Clark 10, Allegretti 2, Causin 2, Slay 15, Digiuliomaria 4, Meini 11, Jovancic ne, Lechtaler 2, Harris 15, Maestrello, Bryan 4. All.: Mazzon

Nessun commento:

Posta un commento