sabato 18 giugno 2011

Tennis, a Rosmalen Vinci in finale. Ritiro per la Oprandi

Romina Oprandi, che aveva eliminato la numero due al mondo Kim Clijsters nel secondo turno, è costretta al ritiro nella semifinale contro l'australiana di origine serba Jelena Dokic, che era in vantaggio 6-4 2-0. La Oprandi si era infortunata al polso sinistro durante il settimo game. Alla ripresa del gioco dopo l'infortunio l'azzurra aveva perso la battuta con la Dokic che quindi si era portatat avanti 5-3. Nel game successivo però la Oprandi è riuscita ad ottenere il controbreak, ma sul 5-4 la Dokic ha strappato nuovamente il servizio all'azzurra, chiudendo il primo set 6-4. Nel secondo set, dopo aver subito il break della Dokic nel secondo game, l'azzurra si è arresa.
La Dokic sarà opposta alla Schiavone nel primo turno di Wimbledon.
Roberta Vinci riscatta l'eliminazione della Oprandi raggiungendo la finale, dopo aver sconfitto la slovacca Dominika Cibulkova 7-5 6-1. La tarantina, testa di serie numero 7 del torneo, era sotto 2-4 nel primo set, per poi infilare una serie di 11 giochi vinti a due, superando così la slovacca, testa di serie numero 5. Per la Vinci ora c'è la possibilità di conquistare il suo quinto torneo in carriera.

Rinviate a causa della pioggia le semifinali a Eastbourne. Andreas Seppi sarà opposto al russo Kunitsyn. Rinviata anche l'altra semifinale tra il giapponese Kei Nishikori e il serbo Janko Tipsarevic (n.3).

Nessun commento:

Posta un commento