giovedì 16 giugno 2011

Oprandi, Vinci e Seppi in semifinale

A pochi giorni dal via a Wimbledon Due tenniste azzurre in semifinale in un altro ttorneo sull'erba, a Rosmalen in Olanda.
Roberta Vinci, testa di serie numero 7, elimina la testa di serie numero 3, la belga Yanina Wickmayer col punteggio di 6-4 6-4. La tennista tarantina affronterà la vincente tra la slovacca Cibulkova e la russa Svetlana Kuznetsova.
Romina Oprandi, che nel secondo turno aveva compiuto un'impresa eliminando la numero due al mondo, la belga Kim Clijsters, ha superato nei quarti la giapponese Kimiko Date per 7-3 6-4.

Buone prestazioni anche di Andreas Seppi, che raggiunge la semifinale a Eastbourne. Nei quarti l'altoatesino ha superato il belga Olivier Rochus per 6-2 6-7 6-3. In semifinale troverà il vincitore della sfida tra il russo Igor Kunitsyn ed il francese Julien Benneteau.
Sempre da Eastbourne, ma in campo femminile, si registrano tante eliminazioni eccellenti. Erano già state eliminate la vincitrice del Roland Garros, la cinese Na Li, e la finalista, Francesca Schiavone, e Serena Williams. Ora esce anche la sorella Venus al rientro dopo oltre 4 mesi, dal ritiro nel match di terzo turno dell'Australian Open scorso per un infortunio agli addominali. La maggiore delle sorelle Williams cede nei quarti alla slovacca Daniela Hantuchova per 6-2 5-7 6-2.
In semifinale oltre alla Hantuchova arrivano Samantha Stosur, Petra Kvitova e Marion Bartoli.

Nessun commento:

Posta un commento