La squadra del Roma Seven si è aggiudicata la decima edizione dell’omonimo torneo internazionale che si è disputato allo Stadio dei Marmi di Roma.
Il team selezionato ed allenato da Gordon Tietjens (guru del rugby a 7 ed allenatore degli All Black 7) composto da 7 fuoriclasse All Blacks e 3 Samoani con un’impeccabile partita ha battuto in finale la Francia 40 a 5.
Nella 3° edizione del Felpharma Roma Seven Ladies, finale-derby tra le Kusa e le Red & Blue Aotearoa NZ Maori, vittoria di quest’ultime (secondo anno consecutivo) in un combattutissimo incontro (5 a 12).
Nella 5° edizione del Memoria Renato Speziali Over 35 (a 10 giocatori) vittoria della Namau sulla Very Original Old Rugby Roma (12 a 7). In campo per la Namau anche il mito sud-africano Chester Williams e l’ex azzurro Orazio Arancio.
Nella prima edizione del Memorial Giorgio De Angelis Under 16 (seven-side) vittoria dell’Accademia Regionala Laziale sulla selezione della Namau.
Durante la premiazione, che ha preceduto il consueto White Party durato sino a notte inoltrata, gli All Blacks dei “Roma Seven” si sono esibiti nell’haka maori, anche le ragazze della Red & Blue Aotearoa New Zealand Maori hanno effettuato la loro danza rituale davanti ad un pubblico in visibilio!
Già stamattina, l'organizzazione dell'evento è a lavoro per l’edizione 2012 …Tietjens ha già prenotato un posto per i suoi All Blacks seven.
domenica 5 giugno 2011
Roma Seven: gli all blacks di Roma 7 conquistano la capitale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento