La gara uno della finale scudetto del campionato di Serie A di calcio a 5 si è conclusa con la vittoria della Marca Futsal che ha battuto per 4-3 la Ponzio Pescara. Lunedì, alle 20.30 sempre al PalaInfoPlus di Bassano del Grappa, ci sarà la gara due. La Marca parte con Feller, Fabiano, Wilhelm, Patias e Bertoni.
Il Pescara risponde con PC, Velazquez, Morgado e Nicolodi davanti a Barigelli. La Ponzio va subito in vantaggio con l'azione personale di Nicolodi, che serve a Velazquez un pallone solo da spingere in rete. La risposta della Marca arriva con un sinistro di Bertoni deviato in angolo da Barigelli. Nella ripresa, espulso Schurtz della Ponzio per doppia ammonizione.
La Marca al 15’58’’ segna con Fabiano che raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e scarica il destro in rete. A 2’10’’ dalla sirena, Wilhelm subisce il sesto fallo ai nove metri, Duarte sceglie di mettere comunque il pallone sul dischetto e capovolge il risultato, portando l'incontro sul 2-1 e confermandosi capocannoniere. La Marca trova il 3-1 ancora con Fabiano che, dopo aver saltato proprio Velazquez, batte ancora Barigelli.
La Ponzio che a metà del secondo tempo perde anche il vice Riela, espulso per proteste, tenta il tutto per tutto, inserendo il portiere di Movimento Del Ferraro, ma subisce anche la quarta rete, stavolta di Patias. Sebra tutto finito, ma nei minuti finali, Nicolodi trova la doppietta che riporta in partita la Ponzio, che a fil di sirena avrebbero addirittura l’occasione per pareggiare. L'incontro si chiude sul 4-3. Lunedì appuntamento con la gara 2.
Nessun commento:
Posta un commento