sabato 4 giugno 2011

Rugby a 13, finalmente un vero campionato nazionale


Ricevo e pubblico con grande piacere

C’eravamo lasciati lo scorso anno con una piccola ma intensa e accaldata stagione, conclusasi con un serrato ed equilibrato confronto tra i Magnifici Firenze e i Gladiators Roma che aveva arriso a quest’ultimi sotto il sole cocente del 17 luglio. Ci siamo divertiti!!!
Quest’anno ci siamo preparati un po’ per tempo (anche se immancabilmente l’abbiamo tirata per le lunghe per presentarvi questa news…) e abbiamo deciso di disegnare una stagione che avesse l’impronta di nazionale a tutto tondo.
Poche chiacchiere quindi: tutti contro tutti, nessun girone zonale, squadre da nord a sud, partite vere e toste tra team che vantano degli organici di tutto rispetto.

Il campionato vedrà coinvolti più di 200 atleti provenienti da qualche decina di realtà Union importanti e freschi di play-off di vario spessore. Gli allenatori, dirigenti e accompagnatori coinvolti sono tutti espressione del tessuto sociale e imprenditoriale che gravita attorno allo sport e che fanno del loro impegno una piccola professione.
La Coppa Italia è stata quindi un primo step disputato nei mesi di febbraio e marzo e che ha visto coinvolti 8 nuovi team e diversi giocatori alla prima esperienza con il codice a 13. Una esperienza per alcuni che si ripeterà in maniera più lunga e intensa nelle settimane a venire. Il campionato mette a confronto 6 squadre di cui 4 conferme: Gladiators Roma, Magnifici Firenze, Spartans Catania eVilla Pamphili. A queste si aggiungono 2 new entry Rex Albinea Reggio Emilia e Jaguars Padova Vicenza.

I Gladiators sono guidati da Pierluigi Gentile e sono determinati a mantenere il titolo di campioni. Avranno la possibilità di testare per primi i campi del centro sportivo di Tor Bellamonaca, fresca nuova casa concessa dal Comune di Roma all’Italia RFL.
I Magnifici Firenze allenati da Luigi Ferraro di ritorno dal primo anno in Celtic League, proveranno a sottrarre il titolo e ad accendere la rivalità tra i due team.
Gli Spartans del duo Nicotra-Suaria raccolgono giocatori dai vari team della città etnea e proveranno ad essere la mina vagante dei due contendenti dello scorso anno.
Una graditissima conferma arriva dal Villa Pamphili Roma il 4° classificato dello scorso anno che da un semplice invito ha accettato quest’anno una partecipazione completa al nostro campionato, bentornati!!!
I due nuovi team sono i Rex Albinea, alla cui guida troviamo Marco Parrello e Silao Leaga, impegnati quest’anno (con successo) a rincorrere la serie A1 con il Cosmo Haus RE mentre a Padova sui campi del Valsugana Rugby, impegnati nei play off per la Serie B e guidati dal duo composto dal ben noto coach Marzio Zanato e coach Federico Chicco Prosdocimi fanno il loro ingresso nel League i Jaguars Padova-Vicenza.

Il campionato 2011 ci riserverà 6 intense settimane di gioco, oltre 30 match da disputare, una giornata finale in cui tutti i team si scontreranno per definire la classifica finale nel prestigioso palcoscenico dello Stadio dei Marmi a Roma.
Preparatevi ad una cosa seria, dura, calda e divertente: il RUGBY LEAGUE, un altro modo di pensare ovale!!!

Calendario 2011:
1^ giornata
04 Giugno

Spartans Catania Vs Magnifici Firenze
Gladiators Roma Vs Villa Pamphili Roma

TBA* Rex Reggio Emilia Vs Jaguars Padova Vicenza

2^ giornata
11 Giugno

Spartans Catania Vs Gladiators Roma
Magnifici Firenze Vs Rex Reggio Emilia
Jaguars Padova Vicenza Vs Villa Pamphili Roma

3^ giornata
18 Giugno

Gladiators Roma Vs Magnifici Firenze
Villa Pamphili Roma Vs Rex Reggio Emilia
19 Giugno
Jaguars Padova Vicenza Vs Spartans Catania

4^ giornata
25 Giugno

Rex Reggio Emilia Vs Gladiators Roma
Magnifici Firenze Vs Jaguars Padova Vicenza
Villa Pamphili Roma Vs Spartans Catania

5^ giornata
02 Luglio

Jaguars Padova Vicenza Vs Gladiators Roma
Magnifici Firenze Vs Villa Pamphili Roma
Spartans Catania Vs Rex Reggio Emilia

Finali
10 Luglio

06^ Vs 05^
04^ Vs 03^
02^ Vs 01^

Fonte:
http://ilgrillotalpa.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento