sabato 4 giugno 2011

Lo staff del Camp si presenta: Umberto Casellato



Lo staff del Diego Dominguez Rugby Camp 2011 si presenta. Cominceremo oggi con Umberto Casellato, allenatore del mogliano, squadra del Campionato Italiano di Eccellenza. Nei prossimi giorni troverete gli altri protagonisti dello staff che, insieme a Diego e a Javier Dragotto animeranno le giornate del camp e metteranno a disposizione dei ragazzi la loro qualificata esperienza e il loro entusiasmo.

Umberto che messaggio vuoi inviare ai ragazzi che parteciperanno al Camp?

DIVERTIRSI!!!!!!!!!! E' la base del nostro sport a tutti i livelli...dai professionisti agli amatori...!
Divertirsi giocando in GRUPPO!!!!!...e naturalmente, visto che in un gruppo ci sono tante persone, ognuno deve rispettare delle regole!!


Chi è Umberto Casellato? Vuoi presentarti in poche righe?

Umberto Casellato è un passionale, innamorato pazzo del suo lavoro, contento solo dentro a un campo da rugby o davanti ad un computer...ad anelizzare allenamenti e partite!! In poche parole la MIA VITA.!!!!!

Ci racconti cosa porti del tuo lavoro di allenatore di professionisti quando lavori con i giovani?


Io, quando posso, nelle società in cui lavoro vado spesso ad allenare le varie under 10-12-14-16... non c'è grande differenza per me...bambini o seniores il mio impegno e la mia concentrazione sono massimi!! Amo stare in campo, dare consigli, porre dei quesiti tecnici ai giocatori, che loro devono risolvere...non ci sono differenze fra piccoli e grandi nelle mie sessioni di allenamento, la differenza è data dalla velocità di esecuzione, dai contatti...per il resto il RUGBY è quello!

La tua esperienza al Dominguez Camp. Cosa ci racconti?

Quando vado al Camp mi diverto ancora di più perchè partecipo alla vittoria della mia squadra...e come tutti gli sportivi...sono un competitore nato....obiettivo (dice Umberto ridendo) sarà battere la squadra di DIego....il che mi da sempre doppia soddisfazione!!!!

Impegno, divertimento, gioco di squadra e tanto entusiasmo nelle parole di Umberto casellato che attende i partecipanti a Roma per l'inizio del Camp.
Domani vi presenteremo un altro protagonista dello staff.

Fonte:
http://www.diegodominguezrugbycamp.com/ita/news-1.asp

Nessun commento:

Posta un commento