La Montepaschi Siena si conferma la dominatrice incontrastata degli ultimi anni a livello nazionale. Per il quinto anno consecutivo è in finale, avendo rifilato ai trevigiani un secco 3-0.
Chi può fermare la corazzata costruita da Simone Pianigiani? Se lo stanno chiedendo in molti fra i tifosi delle altre due semifinaliste Cantù e Olimpia. Domanda che non si pongono quelli della Mens Sana, già proiettati ormai al Casinò per calare un pokerissimo in faccia agli avversari.
Eppure in gara 3 ieri sera la Benetton Treviso ci ha perlomeno provato. I veneti avevano nelle gambe due sconfitte con un passivo totale di 52 punti, il che nel basket equivale ad umiliazione. I primi due quarti vedono i padroni di casa in partita, chiudono i primi 20′ minuti addirittura in vantaggio sul 31-29.
Ma il cannibale Pianigiani può lasciare una vittoria durante la serie playoff del campionato di Serie A? Risposta negativa.
La Montepaschi entra nella ripresa per lo strappo decisivo alla partita e mettere in archivio già da stasera il discorso qualificazione. Lavrinovic, Pietro Aradori e Mc Calebb trascinano i toscani alla rimonta. Al fischio finale nel tabellone si legge: Benetton 56 – Montepaschi 68.
Siena chiude col 54 percento da due e 26 palle recuperate. Mpv della serata Lavrinovic che mette a referto 15 punti (di cui 8 tiri liberi), 6 rimbalzi, 4 palle recuperate e 1 stoppata.
Stasera alle 20.15 si affrontano al Forum di Assago l’Armani Jeans e Varese. La serie è sul 2-1 per Cantù, ma Milano vista due giorni fa è in grado di impattare la serie e giocarsi tutto in gara 5 a Varese. I tifosi della Montepaschi guarderanno la partita di stasera oppure stanno già facendo le valigie, direzione Saint Vincent?
Nessun commento:
Posta un commento