Vince ancora l’H.C. Teramo 2002 nelle finali nazionali Under 18. Battuto anche il Besenello 35-14. Le biancorosse sempre in testa al girone A. Domani, sabato, le biancorosse affronteranno il Ferrara (ore 10.00) e il Conversano (ore 17.00). Con una vittoria nelle restanti due gare si garantirebbero la finale di domenica (ore 11.00).
Dopo aver sconfitto all’esordio la favorita Bressanone, l’H.C. Teramo conquista un’altra vittoria nelle finali nazionali Under 18 in corso di svolgimento a Teramo, sconfiggendo agevolmente la formazione trentina del Besenello per 14-35.
Con questa vittoria le biancorosse restano in testa a punteggio pieno nel girone A e domani, sabato, con una vittoria tra Ferrara (la sfida si giocherà alle ore 10.00) e Conversano (ore 17.00), si garantirebbero la finalissima per l’assegnazione dello Scudetto in programma per domenica con inizio alle ore 11.00.
Già vincendo in mattinata con Ferrara le teramane acquisirebbero il diritto a giocarsi la finale, ma l’accesso sarebbe lo stesso garantito matematicamente anche con una sconfitta contro le emiliane con un divario di massimo sei reti ed un successivo successo contro l’oramai eliminato Conversano.
Tornando alla sfida di oggi contro il Besenello da subito si è capito che le biancorosse erano tecnicamente superiori: dopo 8’ di gioco le ragazze guidate dalla panchina dal tandem Serafino La Brecciosa – Federica Fini vincevano già 1-6.
Al 22’ il tabellone del PalaSanNicolò già indicava un eloquente 3-15. Da qui in poi i tecnici biancorossi davano quindi spazio a rotazione anche alle atlete che fino ad ora hanno trovato meno spazio, dando minuti di riposo alle giocatrici più esperte in vista di gare più probanti. All’intervallo si andava quindi sul 6-17. Nella ripresa la musica non cambiava: al 14’ il punteggio era di 7-28. Al 22’ le biancorosse toccavano il massimo vantaggio di 23 reti (12-35), per poi chiudere la gara sul 14-35.
Queste le dichiarazioni dell’allenatrice Federica Fini al termine della gara con il Besenello:
“La sfida con il team trentino ha rappresentato un buon test in vista dei prossimi impegni ravvicinati. E’ stata importante per poter attuare le giuste rotazioni nei cambi e dare spazio a chi fino ad ora, pur dando un valido apporto in allenamento, in partita aveva avuto un minutaggio inferiore. La giornata di domani sarà decisiva per il nostro cammino in questa manifestazione visto che affronteremo due buone squadre quali il Ferrara ed il Conversano. Non saranno gare facili ma l’impegno dell’intero gruppo sarà massimo nel tentativo di raggiungere un risultato di prestigio per la Città di Teramo. Colgo l’occasione, visto che giochiamo in casa, di invitare il nostro caloroso pubblico ad essere presente e vicino per provare a centrare insieme questo importante risultato”
Questo il tabellino completo della sfida con il Besenello:
Besenello: Anzelini, Battisti E. 1, Battisti Y. 2, Battisti S. 2, Ceccato 1, Comper, Marzadro E., Pedrotti 2, Pinter 5, Tambosi 1. Allenatore: Giorgio Marzadro.
H.C. Teramo 2002: Barattucci, Di Marcantonio, Di Pietro 10, Di Silvestro 1, Nanni 1, Tralce, Fall 10, Bucceroni 5, Di Sante, Di Nardo 8, Di Serafino, Nocella. Allenatori: Serafino La Brecciosa e Federica Fini.
Arbitri: Giovanni Fato e Luigi Guarini di Conversano.
Delegato Tecnico F.I.G.H.: Giovanni Cardone di Napoli.
Fonte: http://www.pallamanoitalia.it/finali-u18f-vince-ancora-lhc-teramo-17820/
Nessun commento:
Posta un commento