Al Palasannicolò di Teramo sono iniziate oggi le Finali Nazionali U18 Femminili dove ad aprire le danze sono state le squadre del Girone A.
Buona la prima per l’HC Teramo 2002 e l’Arisosto Ferrara che hanno superato rispettivamente il Bressanone ed il Conversano.
Vittoria di misura per le estensi che nel duro scontro con il Conversano si aggiudicano la prima vittoria del girone con il risultato di 25-27.
“Le squadre sin dall’inizio hanno dimostrato voglia di vincere – spiega l’allenatore del Ferrara Zelimir Prijc – parlando per noi sapevamo che sarebbe stata un’esperienza con ritmi di gioco molto elevati. La partita si è aperta con Rotondo e Lopriore, giocatrici del Conversano, che andavano a segno continuamente mettendo in difficoltà la nostra difesa partita in 6-0. Il primo tempo si è così chiuso in parità sul 13-13 e la partita si è riaperta continuando punto a punto fino a pochi minuti dalla fine. Nel secondo parziale noi siamo riusciti a bloccare i tiri da fuori dei due terzini avversari riuscendo a concludere la partita con un vantaggio di due reti. Da sottolineare sicuramente le prestazioni di Pocaterra, Poderi e Brina protagoniste dell’incontro. Sappiamo che non sarà facile mantenere il ritmo avuto in questa prima prova, ma ci proveremo dando sempre il massimo”.
Tutto più semplice per le padrone di casa del Teramo che si sono fatte trovare pronte al confronto con le altoatesine vincendo di ben sette reti, con il risultato di 17-24.
“Sono molto soddisfatto di come le ragazze hanno interpretato la partita – commenta l’allenatore del Teramo Serafino La Brecciosa – sicuramente l’impegno che loro hanno messo durante l’anno negli allenamenti oggi ci ha permesso di poter raccogliere una vittoria per tutti inaspettata ma che dimostra che forse stiamo percorrendo una strada giusta”.
Turno di risposo invece per il Besenello, quinta squadra del girone.
Per quanto riguarda il Girone B invece sentiamo il commento di Valentina Landri, punto di forza dell’Atellana:
“Siamo fiduciosi. Le ragazze dell’Under 16, complice il secondo posto ottenuto nelle finali di categoria, sono molto cariche ed io ed Alessia Di Lorenzolo siamo ancora di più. Poi giochiamo anche per dedicare le vittorie a chi non può essere qui con noi. Purtroppo quasi tutte le ’93 non giocano più per vari motivi. Inoltre c’è anche Alessia che vuole dimostrare di essere da nazionale dopo il suo repentino accantonamento”.
Giovedì 2 Giugno (pomeriggio)
Girone A (a S.Nicolò a Tordino)
Ore 18:00 | Amatori Conversano – Ariosto Ferrara 25-27
Ore 19:00 | Brixen – Teramo 2002 17-24
Riposa: Bessenello
Nel mattino di domani scenderanno in campo di nuovo solamente le squadre del Girone A.
Venerdì 3 Giugno (mattina)
Girone A (a S.Nicolò a Tordino)
Ore 09:00 | Bessenello – Amatori Conversano
Ore 10:00 | Brixen – Ariosto Ferrara
Riposa: Teramo 2002
Queste le classifiche aggiornate al termine del primo turno di gare:
Girone A: Ariosto Ferrara 3, HC Teramo 2002 3, Amatori Conversano 0, Brixen 0, Besenello 0.
Girone B: Atellana 0, Cassano 0, Flavioni 0, Mestrino 0.
Fonte: http://www.pallamanoitalia.it/finali-u18f-chiusa-la-prima-giornata-per-il-girone-a-17779/
Nessun commento:
Posta un commento