domenica 19 giugno 2011

JWC 2011: finita la fase a gironi, ecco le semifinali. Già prevista una sfida salvezza Italia v Tonga

JWC 2011: finita la fase a gironi, ecco le semifinali

Nuova Zelanda, Inghilterra, Francia ed Australia si qualificano alle semifinali del Junior World Championship “Italy 2011” ed è già certo che il titolo di campione del mondo U20, domenica 26 giugno al Plebiscito di Padova, sarà conteso da una squadra dell’Emisfero Nord ed una dell’Emisfero Sud.

Mercoledì sera, al Monigo di Treviso, le due semifinali della parte alta del tabellone metteranno di fronte alle 18.10 l’Inghilterra dominatrice del 6 Nazioni e la Francia, che questa sera sempre a Treviso ha superato a sorpresa l’Australia per 31-25 al termine di ottanta entusiasmanti minuti.

Alle 20.10 sarà invece sfida degli antipodi, con la Nuova Zelanda, dominatrice indiscussa della Pool A e tre volte consecutive campione del mondo, che sfiderà i baby Wallabies australiani.

L’Italia, classificatasi all’ultimo posto della Pool A, affronterà nuovamente l’Argentina (peggiore terza) mercoledì alle 20.10 al “Battaglini” di Rovigo nelle semifinali dei play-out: la vincente conserverà il proprio posto nel Junior World Championship, la perdente affronterà nella sfida-salvezza di domenica 26 giugno la perdente di Scozia v Tonga.

Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento