lunedì 20 giugno 2011

Rugby Seven, L'Italia chiude al nono posto al Grand Prix di Lione

La Nazionale italiana di rugby 7 fallisce l'obiettivo di disputare gli scontri diretti per la vittoria finale al GP di Lione, chiudendo al nono posto.
Nella prima giornata disputata sabato l'Italia aveva riportato due vittore, compresa quella storica sull'Inghilterra, e due sconfitte.
Per qualificarsi ai quarti di finale era decisiva la sfida di ieri con la Russia, ma purtroppo la squadra azzurra, allenata da Marco De Rossi e Luca Martin, è stata sconfitta dalla forte formazione russa per 19-0, potendo così disputare solamente gli spareggi per il nono posto.
Nella semifinale per la nona piazza l'Italia ha battuto la Romania 28-12, e nella finale, ha superato l'Ucraina per 19-5.

L'ItalSeven tornerà in campo il prossimo weekend, per la seconda tappa del Grand Prix europeo a Mosca, dove, inserita nel girone A, affronterà l’Inghilterra, il Portogallo, la Russia, l’Olanda e la Moldavia.

Questi i risultati dell’Italia Seven maschile al Grand Prix di Lione:

Sabato 18 giugno

Francia v Italia 19-14

Inghilterra v Italia 19-21

Italia v Moldavia 26-19

Galles v Italia 24-21

Domenica 19 giugno

Russia v Italia 19-0

semifinali Bowl

Romania v Italia 12-28

Finale Bowl

Italia v Ucraina 19-5

Fonte: http://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3001:nazionale-seven-litalia-vince-il-bowl-al-gp-di-lione&catid=117:italia-7s-maschile&Itemid=775

Nessun commento:

Posta un commento