lunedì 6 giugno 2011

MONDIALI U20, L’ITALIA SI RADUNA A ROVIGO E VENERDI’ SFIDERA’ I BABY-BLACKS A TREVISO

CavinatopremondialeIL CAPITANO PIERMARIA LESO: “EMOZIONATI ED ORGOGLIOSI DI GIOCARE IN CASA”

Il Mondiale della Nazionale Italiana Under 20 è iniziato questo pomeriggio all’Hotel Capital di Rovigo, dove i ventisei Azzurrini convocati dal responsabile tecnico Andrea Cavinato si sono radunati per la fase finale di avvicinamento al Junior World Championship, rassegna iridata di categoria che, da venerdì 10 a domenica 26 giugno che vedrà Leso e compagni recitare davanti al proprio pubblico sui campi di Padova, Rovigo e Treviso.

Gli Azzurrini hanno trovato ad attenderli di fronte al proprio quartier generale rodigino una piccola folla di cronisti e curiosi, decisi a far sentire da subito a casa la Nazionale U20.

Venerdì sera alle 20.10 l’Italia U20 farà il proprio esordio al “Monigo” di Treviso, affrontando subito i Campioni in carica della Nuova Zelanda – sbarcati ieri a Venezia e di stanza a Lanzago di Silea – nella prima tappa del Mondiale.

“Infortunati a parte la squadra è in ottima forma fisica metteremo in campo un gioco pragmatico, essenziale, ma non rinunciatario, l’obiettivo non può che essere quello di confermarci nell’elite del rugby mondiale di categoria” ha commentato all’arrivo a Rovigo il tecnico Andrea Cavinato.

Con lui il capitano Piermaria Leso: “C’è molta emozione dell’aria e c’è la consapevolezza che giocare un Mondiale, per lo più in casa, non sarà un’occasione che capiterà molte altre volte nelle nostre vite. – ha confidato – Questo ci rende orgogliosi e ci offre una motivazione in più per dare il meglio di noi stessi davanti al nostro pubblico. Oltre tutto, molti di noi sono veneti e quindi giocheranno di fronte alle loro famiglie, amici, club di appartenenza. Per ora non siamo ancora troppo tesi, ma emozionati si. Ci rendiamo conto che ci stiamo preparando ad una grande impresa”.

Dopo la riunione del pomeriggio, gli Azzurrini hanno sostenuto il loro primo allenamento al “Battaglini”.


Diamo tutto il nostro sostegno agli azzurrini dell'Italrugby

Nessun commento:

Posta un commento