lunedì 13 giugno 2011

SUPERTENNIS/ WTA 'S-HERTOGENBOSCH. Bene Pennetta ed Oprandi, out Brianti

Flavia Pennetta (foto Tonelli)
Due vittorie ed una sconfitta rappresentano il bilancio in chiave azzurra della prima giornata dell’"Unicef Open", torneo Wta da 600mila dollari di montepremi in preparazione a Wimbledon in corso sui campi in erba di Rosmalen, in Olanda. Bene Flavia Pennetta: la brindisina (nella foto), testa di serie numero quattro, ha regolato con un doppio 64, in un'ora ed un quarto di gioco, l’ucraina Alona Bondarenko. La pugliese ha recuperato dallo 0-3 nel secondo set. Prossima avversaria per lei la vincente del match tra l'australiana Jelena Dokic e la russa Alla Kudryavtseva.
Esordio positivo anche per Romina Oprandi, proveniente dalle qualificazioni, che ha battuto per 64 63 al primo turno del tabellone principale un'altra qualificata, l'uzbeka Akgul Amanmuradova. Prossima avversaria per Romina la belga Kim Clijsters, prima favorita del seeding (nessu precedente).
Nulla da fare, invece, per Alberta Brianti, sconfitta per 64 60 dalla belga Yanina Wickmayer, testa di serie numero tre.
In tabellone ci sono anche Roberta Vinci, settima favorita del seeding, che sarà opposta alla slovena Polona Hercog (la tarantina conduce 2-1 nei precedenti), e Sara Errani, che troverà la wild card olandese Kiki Bertens (nessun precedente).
Favorita numero uno del torneo è la belga Kim Clijsters, la numero due è la russa Svetlana Kuznetsova.

Nessun commento:

Posta un commento