lunedì 27 giugno 2011

World League Volley, l'Italia di Berruto batte la Corea e si qualifica per la final eight

Nona vittoria in dieci gare per l'Italia nel girone della prima fase di World League, ieri a Padova gli uomini di Berruto hanno battuto la Corea del Sud, con un netto 3-0 davanti a 4000 spettatori.
L'Italia si è così qualificata per la fase finale a Danzica, in Polonia.
I primi due set sono stati vinti piuttosto in scioltezza dagli azzurri, con Lasko e savani molto efficaci, ben imbeccati da Travica. solo il terzo set è stato più combattuto, con le due squadre che lottano punto a punto fino al secondo time out tecnico, poi grazie a quattro punti consecutivi di Lasko l'Italia ha preso il largo.
Berruto ha dato più spazio agli uomini della panchina, con gli esordienti De Togni e Patriarca, ciociaro di Sora che gioca con Cuneo.
Mattia Rosso, beniamino di casa, inserito al posto di Lasko, ha realizzato il punto del 2-0.
Ottenuta la qualificazione alla final eight, l'Italia punta al primo posto. Mercoledì e Venerdì il doppio confronto con Cuba, che è distanziata di cinque punti dagli azzurri.

ITALIA-COREA DEL SUD 3-0

(25-15 25-13 25-21)
ITALIA: Travica 3, Zaytsev 10, Barone 6, Lasko
14, Savani 11, De Togni 6. Libero: Bari. Maruotti, Patriarca, Sabbi 2, Rosso 1, Falaschi. All. Berruto.
COREA DEL SUD: Shin Yung-Suk 7, Choi Hong-Suk 2, Kim Jung-Hwan 6, Lee Sun-Kyu 7, Jeon Kwang-In 10, Han Sun-Soo. Libero: Yeon Oh-Hyun. Lee Kang-Joo, Kim Eun-Seo, Kwon Young-Min. Non entrati: Kwak Seug-Suk. Yun Bong-Woo. All. Park Ki-Won
ARBITRI: Blyaert (Bel) e Alenezi (Kuw)
Spettatori: 4000. Durata set: 23, 22, 25. Nel secondo set punto tecnico contro la Corea del Sud per reiterate proteste del libero Yeon.
Italia: bv 4, bs 14, m 11, e 3.
Corea del Sud: bv, bs 8, m 3, e 13.

Nessun commento:

Posta un commento