lunedì 13 giugno 2011

SPADA FEMMINILE - GP FIE NANCHINO - TERZO POSTO PER BIANCA DEL CARRETTO

L'azzurra, dopo il successo a L'Avana, torna sul podio.
Fermata in semifinale dalla vincitrice della prova, l'ucraina Shemyakina, per 15-13.
Moellhausen, Fiamingo, Boscarelli e Quondamcarlo sconfitte nelle 32
Navarria, Cascioli e Rizzi stop nelle 64

Bianca Del Carretto sale sul terzo gradino del podio del Grand Prix FIE di spada femminile svoltosi a Nanchino.
L'azzurra conferma l'ottimo stato di forma anche sulle pedane cinesi. Il terzo posto infatti arriva dopo la vittoria nell'ultima prova di Coppa del Mondo a L'Avana a metà maggio e la conquista del titolo italiano a Livorno giunto la settimana successiva.
Nel Grand Prix svoltosi in Cina, Bianca Del Carretto si è fermata solo in semifinale, nell'assalto contro l'ucraina Shemyakina. 15-13 il punteggio in favore dell'atleta ex sovietica che si è poi aggiudicata la gara.
La Del Carretto, nell'assalto dei quarti, aveva avuto la meglio, per 15-10 sulla statunitense Hurley, dopo aver sconfitto nel tabellone delle 16 la cinese Sun per 9-8. L'asiatica era stata l'artefice dell'eliminazione, nel turno delle 32, dell'altra azzurra Francesca Boscarelli, mentre la Del Carretto si era aggiudicata il derby contro Rossella Fiamingo per 7-6. Sconfitte nel tabellone delle 32 anche Nathalie Moellhausen e Francesca Quondamcarlo.
Sono state invece eliminate nel tabellone delle 64, le altre azzurre, Mara Navarria, Cristiana Cascioli e Giulia Rizzi.
Il risultato di Bianca - è il commento a fine gara del Commissario tecnico della spada azzurra, Sandro Cuomo - è assai importante. Avrebbe potuto vincere anche oggi, in quanto in questo periodo sta esprimendo una scherma assai efficace. Tutto questo nonostante stia male da tre giorni e, a causa di ciò, è estremamente debilitata. Ha tirato però - prosegue Cuomo - con cuore e testa e questo l'ha portata sul podio. Sono contento inoltre che il match più duro per Bianca sia stato il derby, vinto alla priorità, contro Rossella Fiamingo, che sta crescendo e maturando parecchio”.

Nessun commento:

Posta un commento