2011 anno importantissimo per i colori biancorossi di Anagni. Il settore giovanile vince il campionato provinciale Allievi.
Il 23 Aprile scorso, presso lo stadio Olimpico di Roma, questi ragazzi sono stati premiati per aver vinto lo scorso campionato Giovanissimi e gli è stata data anche la “Coppa disciplina”.
L’Anagni calcio è stata l’unica società provinciale a ritirare due premi. Per il terzo anno consecutivo l’Anagni vince il campionato provinciale.
Nella stagione 2009/2010 l’Anagni calcio (Giovanissimi) ha battuto il record di 100 gol fatti e solo 6 subiti. Nella stagione in corso, si è aggiudicata il titolo con tre giornate di anticipo con la bellezza di 111 gol fatti e 20 subiti, risultando la miglior difesa e miglior attacco del girone.
Il merito di questi risultati è da attribuire in primis ai ragazzi che con dedizione e impegno si allenano e giocano alla perfezione in campo, e anche al tecnico Maurizio Cafolla che ha gestito la squadra con serietà e professionalità. Il merito è anche del presidente Massimo Di Torrice che con il suo progetto, senza scopo di lucro, dà la possibilità ai ragazzi di crescere come uomini prima e come calciatori poi.
La scuola calcio anagnina conta 180 iscritti che crescono tatticamente e tecnicamente grazie all’impegno e al lavoro di numerosi tecnici, nonché grazie a stage organizzati direttamente dalla A.S. Roma, ed è per questo che l’ASd Anagni calcio ha il riconoscimento assegnato dalla FIGC-SGS di Scuola Calcio riconosciuta.
La rosa dell’Anagni Calcio Allievi provinciali è composta da:
Paolo Recchia, Alessandro Panacchia, Mattia Gabrielli, Emiliano Del Monte, Roberto Romiti, Gianluca Necci, Andrea La Terra, Marco Maggi, Gianluca Catilli, Pierluigi Moro, Sante Quatrana, Gabriele Malandrucco, Marco Giammaria, Anthony Cipriani, Valerio Rosi, Giammarco Savelloni, Maurizio Proietto, Stefano Rossi, Gianmarco Sabellico, Matteo Savone.
Chissà se tra questi nomi ci sarà un futuro Nesta, De Rossi o Totti.
La speranza è che un giorno, proprio questi ragazzi anagnini portino la squadra della propria città ai livelli di qualche decennio fa, quando probabilmente qualcuno di loro non era ancora nato.
Intanto i ragazzi stanno difendendo i colori biancorossi nell’importante torneo internazionale “Ciociaria Cup”.
Facciamo un grosso “in bocca al lupo” ai ragazzi e auguri di cuore alla società.
Nessun commento:
Posta un commento