mercoledì 25 maggio 2011

Roland Garros: Schiavone e Fognini passano il turno


La campionessa del Roland Garros approda al terzo turno grazie alla vittoria sulla russa Dolonts. Bella prova dell'azzurro che ha eliminato in tre set il francese Robert. Non si ferma più il serbo che ha sconfitto Hanescu (ritirato). Seppi e Errani fuori

Francesca Schiavone (Getty)


Continua il sogno di Francesca Schiavone al Roland Garros. L'azzurra, che sembra decisamente in forma, è approdata al terzo turno battendo agevolmente in due set la russa Vesna Dolonts 6-1, 6-2. La Schiavone affronterà la cinese Shuai Peng nel prossimo match. Fuori Sara Errani. La ravennate, dopo la vittoria da brivido al primo turno sulla statunitense Christina McHale, ha ceduto per 6-1 6-2 alla slovacca Daniela Hantuchova. Sfida a senso unico: nel secondo set piccola reazione dell'azzurra, che sull'1-4 si riprende uno dei due break subiti prima di cedere nuovamente il servizio. La Hantuchova si è imposta per la quarta volta in cinque confronti con la Errani. Caroline Wozniacki si è qualifica al terzo turno. La danese, numero 1 del mondo, al secondo round ha sconfitto la canadese Aleksandra Wozniak per 6-3, 7-6 (8-6).


Nel maschile Andreas Seppi è stato eliminato nel secondo turno. L'azzurro si è arreso con il punteggio di 6-1 6-2 6-4 al brasiliano Thomaz Bellucci, testa di serie numero 23. Può gioire invece Fabio Fognini. Il ligure ha sconfitto al secondo round il francese Stephane Robert per 6-2, 6-1, 6-0. Tutto facile, invece, per Novak Djokovic. Il romeno Victor Hanescu si è ritirato sul 6-4, 6-1, 3-2 a favore del serbo. Per Djokovic, n.2 del mondo e del seeding del torneo di Parigi, è la vittoria n.39 consecutiva in questa stagione: il serbo è ancora imbattuto quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento