domenica 22 maggio 2011

Gara 3 di Semifinale Scudetto: Novara - Bergamo

ASYSTEL VOLLEY NOVARA-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-1
Rispettato il fattore campo: l’Asystel Novara conquista la vittoria nella Gara 3 di Semifinale Scudetto e tiene aperta la qualificazione alle Finalissime. La Norda Foppapedretti ha ceduto il match in quattro set e ora si prepara alla replica, in Gara 4, sempre a Novara martedì.
E’ partito subito forte l’Asystel e non sono bastate Nucu e Arrighetti a dettar legge in attacco, le piemontesi hanno strappato il primo vantaggio. Le due centrali rossoblù hanno continuato su ritmi altissimi anche nel secondo parziale (per entrambe il 100% di punti conquistati in attacco) e grazie a una maggior precisione in battuta, la Norda Foppapedretti ha riagguantato la parità. Dal terzo set si è scatenata la battaglia: Novara si è portata avanti, Vasileva e Signorile hanno preso il posto di Piccinini e Lo Bianco, le rossoblù hanno provato a riagganciare le padrone di casa ma si sono fermate sul 20-25. Stesso copione nel quarto: difese e attacchi hanno tenuto vivo il match su entrambi i fronti, ma i 25 punti di Horvath e i 19 totali a fine incontro sono stati la differenza che ha spostato l’ago della bilancia verso Novara.
ASYSTEL VOLLEY NOVARA-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-1
(25-23 16-25 25-20 25-22)
Asystel Volley Novara:
Paolini 8, Bechis 3, Barcellini 19, Nesovic n.e., Veljkovic 1, Zardo , Sansonna (L), Camera 1, Lombardo 8, Folie 3, Horvath 25.
Allenatore: Caprara
Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 12, Nucu 9, Signorile 2, Fanzini, Carrara (L) n.e., Merlo (L), Bosetti 13, Piccinini 10, Arrighetti 13, Lo Bianco 1, Vasileva 4, Zambelli n.e.
Allenatore: Mazzanti
Arbitri: Alessandro Tanasi (Noto - Sr) e Daniele Zucca (Trieste)
Battute Vincenti: Novara 5; Bergamo 3
Battute Sbagliate: Novara 4; Bergamo 12
Muri: Novara 8; Bergamo 9
Durata Set: 27’, 21’, 24’, 29’

Nessun commento:

Posta un commento