Maria Sharapova, fresca vincitrice degli Internazionali d'Italia, non ha problemi opposta alla croata Mirjana Lucic. Vittoria 6-3 6-0 in soli 56' minuti di gioco.
Fuori invece Ana Ivanovic, che vinse il torneo nel 2008. Va fuori contro la svedese Johanna Larsson, battuta per 7-6 0-6 6-2.
Rafa Nadal ha dovuto sudare per battere l'americano Isner, l'incontro è durato 4 ore e 1 minuto, e Nadal ha prevalso col punteggio di 6-4, 6-7 (2-7), 6-7 (2-7), 6-2, 6-4. John Isner ha disputato, contro il francese Nicolas Mahut, la partita più lunga della storia al torneo di Wimbledon dello scorso anno: 11 ore e 5 minuti, suddivise in tre giorni. Infatti il match fu interrotto più volte per oscurità, e si decise in un incredibile quinto set col punteggio di 70-68! (6-4, 3-6, 7-6, 6-7 il conto dei primi quattro set).
Andy Murray, testa di serie numero 4, accede al secondo turno, dove affronterà Bolelli. Lo scozzese ha eliminato Eric Prodon in tre set: 6-4 6-1 6-3.
Giornata deludente per i tennisti azzurri a Parigi: Volandri è eliminato dal francese Clement 6-3 1-6 7-6 6-4. Il livornese ha perso una grossa occasione, perché dopo aver perso il primo set ed essersi rifatto nel secondo, si è trovato avanti 4-0 nel terzo, ma Clement ha recuperato i due break di svantaggio per poi vincere il set al tie break. Qui Volandri ha sbagliato tre set point. Nel terzo set Filippo ha recuperato da 1-3 a 4-3 ma ha ceduto.
Fuori anche Corinna Dentoni, battuta 7-5 7-5 dalla spagnola Medina Garrigues. Nel primo set l'azzurra, avanti sul 5-3 ha avuto a disposizione un set point.
Romina Oprandi è stata eliminata dalla russa Makarova 6-4 3-6 6-0.
A questo punto l'avventura italiana al Roland Garros prosegue dimezzata, con sei al secondo turno e sei eliminati. I bocciati sono Starace, Pennetta, Brianti, Oprandi, Dentoni e Volandri, i promossi Fognini, Bolelli, Seppi, Schiavone, Errani e Vinci. E domani al via il secondo turno.
Emozione per la tennista di casa Virginie Razzano, sconfitta 6-3, 6-1 dall'australiana Jamila Gajdosova. La francese giocava con il lutto al braccio per la morte del suo fidanzato e allenatore Stéphane Vidal, ucciso da un tumore al cervello con cui combatteva da nove anni. Tutte le tenniste impegnate a Parigi hanno giocato con il lutto al braccio per solidarietà.
Nessun commento:
Posta un commento