martedì 24 maggio 2011

Roland Garros: avanti Sharapova, brividi per Nadal, delusione per gli italiani nella seconda giornata del primo turno.

Maria Sharapova, fresca vincitrice degli Internazionali d'Italia, non ha problemi opposta alla croata Mirjana Lucic. Vittoria 6-3 6-0 in soli 56' minuti di gioco.
Fuori invece Ana Ivanovic, che vinse il torneo nel 2008. Va fuori contro la svedese Johanna Larsson, battuta per 7-6 0-6 6-2.
Rafa Nadal ha dovuto sudare per battere l'americano Isner, l'incontro è durato 4 ore e 1 minuto, e Nadal ha prevalso col punteggio di 6-4, 6-7 (2-7), 6-7 (2-7), 6-2, 6-4. John Isner ha disputato, contro il francese Nicolas Mahut, la partita più lunga della storia al torneo di Wimbledon dello scorso anno: 11 ore e 5 minuti, suddivise in tre giorni. Infatti il match fu interrotto più volte per oscurità, e si decise in un incredibile quinto set col punteggio di 70-68! (6-4, 3-6, 7-6, 6-7 il conto dei primi quattro set).

Andy Murray, testa di serie numero 4, accede al secondo turno, dove affronterà Bolelli. Lo scozzese ha eliminato Eric Prodon in tre set: 6-4 6-1 6-3.

Giornata deludente per i tennisti azzurri a Parigi: Volandri è eliminato dal francese Clement 6-3 1-6 7-6 6-4. Il livornese ha perso una grossa occasione, perché dopo aver perso il primo set ed essersi rifatto nel secondo, si è trovato avanti 4-0 nel terzo, ma Clement ha recuperato i due break di svantaggio per poi vincere il set al tie break. Qui Volandri ha sbagliato tre set point. Nel terzo set Filippo ha recuperato da 1-3 a 4-3 ma ha ceduto.
Fuori anche Corinna Dentoni, battuta 7-5 7-5 dalla spagnola Medina Garrigues. Nel primo set l'azzurra, avanti sul 5-3 ha avuto a disposizione un set point.
Romina Oprandi è stata eliminata dalla russa Makarova 6-4 3-6 6-0.

A questo punto l'avventura italiana al Roland Garros prosegue dimezzata, con sei al secondo turno e sei eliminati. I bocciati sono Starace, Pennetta, Brianti, Oprandi, Dentoni e Volandri, i promossi Fognini, Bolelli, Seppi, Schiavone, Errani e Vinci. E domani al via il secondo turno.

Emozione per la tennista di casa Virginie Razzano, sconfitta 6-3, 6-1 dall'australiana Jamila Gajdosova. La francese giocava con il lutto al braccio per la morte del suo fidanzato e allenatore Stéphane Vidal, ucciso da un tumore al cervello con cui combatteva da nove anni. Tutte le tenniste impegnate a Parigi hanno giocato con il lutto al braccio per solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento