martedì 31 maggio 2011

Nuoto sincronizzato, 850 atlete in gara anche per la lotta contro i tumori

La piscina comunale di Forlì ospiterà la XIV manifestazione nazionale di nuoto sincronizzato ‘Tutti in Piscina’, in programma dal 2 al 5 giugno. Alla kermesse parteciperanno più di 850 atlete di età compresa tra i 9 e i 21 anni e circa 100 tecnici, per un totale di oltre 40 società provenienti da tutta Italia.

«Si tratta di una manifestazione del settore amatoriale, ma non per questo meno importante», ha sottolineato il segretario nazionale della Federazione italiana nuoto Antonio De Pascale. «I numeri parlano chiaro, ci sarà una grande partecipazione». Gli organizzatori auspicano anche una grande affluenza di pubblico, spesso incuriosito e colpito dalla componente estetica che contraddistingue il nuoto sincronizzato. All’interno della struttura della piscina saranno presenti tre punti di ristoro a disposizione degli spettatori, mentre le piscine esterne saranno a disposizione del pubblico.

In occasione di questa edizione forlivese della manifestazione, la Lega italiana per la lotta ai tumori e la Federazione italiana nuoto hanno inoltre voluto mettere insieme le forze per ribadire l’importanza dello sport nella conduzione di una vita sana e all’insegna del benessere. «Tra i comportamenti di prevenzione a tutti i tipi di malattie, specialmente quelle oncologiche, è presente l’attività fisica, e una corretta educazione dei più giovani è condizione essenziale», ha spiegato la presidente Lilt Forlì-Cesena Nadia Masini.

Nessun commento:

Posta un commento