domenica 22 maggio 2011

Verso la SuperFinal. Azzurri in collegiale




La Nazionale al lavoro. In attesa della finale di World Legue a Firenze dal 21 al 26 giugno, sarà in ritiro a Ostia e in common training col Recco a Cagliari. Parla il Ct Campagna


Chiuso il campionato con la sesta vittoria consecutiva (venticinquesimo scudetto) della Ferla Pro Recco, la stagione della Nazionale entra nel vivo.
Il Settebello vice campione d'Europa a Zagabria 2010 si radunerà al centro federale di Ostia da domenica 22 a martedì 24 maggio. Seguirà quindi un common training con i campioni d'Italia del Recco (in preparazione alla Final Four di Eurolega 3/4 giugno a Roma) a Cagliari fino al 28 maggio. Rientro ad Ostia con il collegiale che terminerà il 4 giugno.
Soddisfatto dell'esito del campionato, il Cittì della Nazionale Alessanrdo Campagna traccia un primo bilancio della stagione: "Alla fine del campionato il bilancio è positivo perchè ha regalato molte emozioni in più rispetto al passato - dichiara l'olimpionico del Settebello '92 - ho visto più equilibrio e una crescita esponenziale di molti giovani, frutto del buon lavoro che le società stanno portando avanti da anni. Ripartiamo con la Nazionale che quest'estate ha obiettivi di straordinario impatto. Il primo appuntamento è la Superfinal di World League a Firenze che garantirà il primo pass olimpico al vincitore. Passeremo dunque cinque giorni con la Pro Recco, che a sua volta è in preparazione della final four di Eurolega. L'allenamento comune servirà a dare maggiore qualità al lavoro che culminerà nella partita ufficiale in programma il 27 maggio a Cagliari. In questa prima fase non avrò Tempesti, Felugo e Figlioli, che rientreranno successivamente alla finale europea di Roma. L'obiettivo è di preparasi bene, curare ogni dettaglio, per cercare di onorare al meglio tutte le competizioni internazionali cui parteciperemo".
La final eight, a Firenze dal 21 al 26 giugno, darà la possibilità alla squadra vincitrice della competizione di qualificarsi alle Olimpiadi di Londra 2012.

I Convocati: Valentino Gallo, Tommaso Negri, Fabio Baraldi, Zeno Bertoli e Amaurys Perez (CN Posillipo), Matteo Aicardi, Deni Fiorentini e Massimo Giacoppo (Carisa Savona), Niccolò Figari, Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Giacomo Pastorino, Federico Lapenna (Ferla Pro Recco), Christian Presciutti (Lake Iseo Brixia), Arnaldo Deserti (RN Bogliasco), Stefano Luongo e Andrea Fondelli (RN Camogli), Giacomo Bini e Andrea Di Fulvio (RN Florentia).

Nessun commento:

Posta un commento