domenica 22 maggio 2011

Pallanuoto Femminile: Setterosa qualificato per le Final Eight di World League


L'Italia di Fabio Conti raggiunge l'obiettivo minimo della qualificazione alle Final Eight di World League che si disputeranno a Tianjin (Cina) dal 14 al 19 giugno: con un raggruppamento ridotto a sole tre squadre e la Germania decisamente inferiore l'obiettivo era chiaramente alla portata del Setterosa che dopo il disastro nella prima partita contro la Russia (8-19) si è ripresa tenendo testa ieri alle russe nel secondo incontro fino agli ultimi minuti e cedendo solo per 9-8.

Oggi la qualificazione è stata matematicamente raggiunta dopo la vittoria facile sulla Germania per 12-5.

Continua ad essere positivo nelle dichiarazioni di fine gara il commissario tecnico: "Siamo soddisfatti per la qualificazione ottenuta ma è evidente che dobbiamo lavorare ancora. Ci sono già degli spunti buoni e la partita di oggi, come anche quella di ieri sera contro la Russia, ha mostrato che le ragazze stanno acquisendo maggiore consapevolezza e uno stato di forma migliore. Sono ottimista. Prendiamo ciò che viene come una tappa di avvicinamento ai Mondiali".

Con l'Italia nella Superfinal, ci saranno la Russia, che ha vinto il girone siciliano con un turno di anticipo, l'Australia, la Cina, gli Stati Uniti, il Canada e le due squadre che usciranno dall'altro girone europeo.

da: http://olimpiadi.blogosfere.it

Nessun commento:

Posta un commento