domenica 22 maggio 2011

Fognini e Seppi no problem

ROLAND GARROS M / 5 italiani al via

Andreas Seppi (foto Tonelli)
Esordio positivo per Fabio Fognini ed Andreas Seppi (nella foto) al Roland Garros maschile, secondo Slam della stagione in corso sulla terra rossa di Parigi. Fognini ha liquidato per 64 62 62, in poco meno di un'ora e tre quarti di gioco, l'uzbeko Denis Istomin, confermando l'esito dell'unico precedente confronto diretto. Dopo una partenza un po' lenta (Fabio è andato sotto 2-0), l'azzurro ha sempre condotto gli scambi senza concedere praticamente nulla al rivale, costretto sempre a rincorrere. Prossimo avversario per il ligure il vincente del match tra il ceco Tomas Berdych, sesto favorito del seeding, ed il francese Stephane Robert.
Buona la prima anche per Seppi che si è imposto per 63 75 75, in due ore e dieci minuti di gioco, sull'ostico russo Teimuraz Gabashvili, capace lo scorso anno di arrivare fino agli ottavi. Prossimo ostacolo per l'altoatesino il vincente del match tra il kazako Andrey Golubev ed il brasiliano Thomaz Bellucci, ventitresima testa di serie.

Gli altri azzurri in tabellone sono Potito Starace, che esordirà martedì contro il colombiano Alejandro Falla, proveniente dalle qualificazioni dove nel turno decisivo ha eliminato Di Mauro (sfida inedita), Filippo Volandri che affronterà mercoledì la wild card francese Arnaud Clement (il 33enne di Aix-en-Provence ha vinto l'unico precedente), ed il lucky loser Simone Bolelli, che giocherà martedì contro il danese Frank Dancevic, proveniente dalle qualificazioni (uno pari il bilancio dei precedenti).

Nessun commento:

Posta un commento