martedì 17 maggio 2011

Pallamano: Al Pala San Giacomo si assegna lo scudetto 2010/2011

Si chiude questa sera la stagione d’elite 2010/2011. Al PalaSanGiacomo si affronteranno per la finale scudetto di ritorno i padroni di casa dell’Indeco Conversano e la formazione dello United Bologna. Ultimo scontro dell’anno per questo campionato, che ha visto arrivare in finale le due squadre favorite per antonomasia ad inizio stagione nonchè prime due classificate della regular season.

Tutto ok in casa Conversano, che vede a proprio favore il pronostico: dopo il 26-31 dell’andata, dove Bologna era riuscita a gestire un tempo, la formazione pugliese ha il coltello dalla parte del manico, anche perchè se la situazione in campo dovesse essere quella dell’andata, pochi dubbi ci sarebbero sull’esito della gara. Tuttavia era stato un calo bolognese a permettere il break decisivo ai Campioni d’Italia in carica.

I ragazzi di tedesco avranno sicuramente il coltello tra i denti e daranno tutto per riuscire in quella che si prospetta una vera e propria impresa nella tana di Conversano, squadra locale che attende tra le mura amiche centinaia di tifosi. A livello fisico, Conversano è pressochè al completo, con Trillini che sembra aver recuperato gli incerti all’andata Maretic e Filipuzzi, mentre dalla parte bolognese è stato alquanto triste il ritorno in campo di Santilli dopo mesi di infortunio: 2′ di gioco e nuovo inconveniente per il giocatore felsineo che non potrà dunque dire la sua in questa finale di ritorno. Anche Matteo Resca non sarà disponibile questa sera: un virus blocca il giocatore di Tedesco che non sarà nemmeno in panchina.

Si inizia alle 18.15 sotto la direzione della coppia arbitrale di Merano Di Domenico – Fornasier, designata per questa finale.

di Luca Zadra di http://www.pallamanoitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento