Le campionesse d'Italia si aggiudicano il primo atto della finale scudetto per 10-8 ai supplementari e conquistano il match point per il titolo. Gara due giovedì alle 18.30 in diretta su Rai Sport 2
Alla fine la spunta la Formoline Catania. Le campionesse d'Italia si aggiudicano gara uno della finale scudetto di A1 femminile battendo ai supplementari il Rapallo Nuoto per 10-8; i regolamentari si erano chiusi sull'8-8.
Partita vibrante ed equilibrata fin dall'inizio, con le due formazioni che si avvicendano al comando per quattro volte: prima il Rapallo, avanti anche 3-1 con Queirolo in superiorità, poi il Catania, 6-4 con Garibotti in controfuga, quindi nuovamente le liguri, 7-6 con la controfuga di Bianconi, ed infine le etnee con il rigore di Di Mario per l'8-7. A 18" dalla sirena la rete di Abbate che rinvia il verdetto ai supplementari.
Le reti decisive entrambe nel primo extratime; alla superiorità numerica sfruttata da Di Mario segue la realizzazione di Begin. Giovedì alle 18.30 alla Giuva Baldini di Camogli si disputerà gara due (diretta su Rai Sport 2); per la Formoline Catania si tratta del primo match ball per lo scudetto, per il Rapallo Nuoto dell'occasione di prolungare la serie a gara tre, che si giocherebbe domenica prossima, ancora alla Nesima di Catania.
Il tabellino
Formoline Catania-Rapallo Nuoto 10-8 dts (8-8 ai reg.)
Formoline Catania: Ricciardi, Miceli 1, Garibotti 3, Radicchi 1, Di Mario 2 (1 rig.), Aiello, Palmieri, Motta 1, Gil 1, Musumeci, Brancati, Lombardo, Begin 1. All. Formiconi.
Rapallo Nuoto: Gigli, Abbate 1, Frassinetti 2, Cotti, Queirolo 3, Cordaro, D’Amico, Criscuolo, De Benigno, Gyore, Bianconi 2, Maggi, Stasi. All. Sinatra.
Arbitri: Severo e De Chiara.
Note: parziali 2-3, 2-1, 2-2, 2-2; 2-0, 0-0. Uscita per limite di falli Gil (C) nel quarto tempo. Ricciardi (C) ha parato un rigore a Queirolo nel secondo tempo sul 4-3. Superiorità numeriche: Formoline Catania 4/6 +1 rigore realizzato, Rapallo Nuoto 3/6 + 1 rigore fallito. Spettatori 400 circa.
http://www.federnuoto.it/pallanuoto.asp?p=articolo&id=22948
Nessun commento:
Posta un commento