giovedì 5 maggio 2011

Nasce il Vasto Rugby

L’associazione sportiva dilettantistica Vasto Rugby è realtà. In queste ora la domanda di affiliazione alla Federazione italiana Rugby è partita dalla sede di piazza Santa Chiara, pieno centro vastese, in direzione degli uffici della Fir. Si parte con qualche mese di anticipo rispetto alla stagione agonistica 2011/2012 quindi, per poter essere pronti in autunno al primo campionato di serie C regionale della nascente società.

Sono ventuno i soci fondatori del Vasto Rugby, quasi tutti vastesi doc con un’aggiunta da San Salvo e una da Petacciato, in Molise, a dimostrazione della volontà di aggregare il maggior numero di appassionati e di territorio possibile, dall’entroterra chietino alla costa molisana. Il primo presidente è Simone Scafetta, 38enne libero professionista. Il suo vice sarà l’avvocato Massimiliano D’Onofrio, ex giocatore a buoni livelli con trascorsi in Spagna. I soci fondatori e il neonato direttivo hanno inoltre deciso di nominare presidente onorario della società la signora Giuseppina Aquilio, sorella di Mastriano Aquilio detto Romolo, cofondatore dell’Aquila Rugby.

Sono stati inoltre decisi i colori sociali del Vasto Rugby. Non potevano che essere il bianco e il rosso, colori storici della città. La prima maglia sarà verosimilmente biancorossa a strisce orizzontali, mentre la seconda dovrebbe essere celeste, in omaggio alla prima, antesignana squadra di rugby della città, sorta negli anni Trenta.

Superata la prima, fondamentale parte burocratica, il Vasto Rugby si è già dato appuntamento sul campo. Lunedì prossimo 9 maggio soci fondatori e direttivo riuniranno i ragazzi che intendono far parte della squadra al campetto della Podistica Vasto, dalle parti del Circolo tennis della città. Orario previsto per il ritrovo, le 18,30, per quello che non si può ancora definire un allenamento, ma un semplice “incontro con la palla ovale”.

Nessun commento:

Posta un commento