domenica 8 maggio 2011

Sorteggi Internazionali Roma: Pennetta-Mattek, Errani-Vinci

Definiti i tabelloni: Flavia ha la statunitense che ha eliminato a Madrid la Schiavone, Francesca pesca una fra Peng o qualificata. Derby azzurro di 1° turno fra Errani-Vinci. Uomini: Federer e Nadal dalla stessa parte, si possono incontrare in semifinale. Così al 1°: Cipolla-Ljubicic, Seppi-Monaco, Starace-Dolgopolov, Bolelli-Almagro, Fognini-Wawrinka, Volandri-De Bakker

le italiane — (il tabellone) L’azzurra, numero 2 del tabellone (ma da lunedì 5ª della classifica Wta, sorpassata dalla Azarenka) va diretta al secondo turno, dove incontrerà la vincente tra la Peng e una qualificata. Agli ottavi possibile sfida con la Kanepi che al primo turno trova Romina Oprandi. Meno fortunata Flavia Pennetta, che al primo turno deve affrontare la Mattek, fresca di successo a Madrid sulla Schiavone. Al secondo turno rischio derby italiano: Flavia potrebbe incontrare infatti la vincente del match Dentoni-Groth. Agli ottavi potrebbe trovare la cinese Na Li. Un derby azzurro ci sarà di sicuro: Errani e Vinci, compagne di doppio, si sfidano infatti al primo turno. Mentre la Brianti incontra una qualificata. La numero uno del mondo del tabellone, Caroline Wozniacki, al secondo turno, incontrerà la vincente della gara tra una qualificata e la Shvedova.

il maschile — (il tabellone) Tra gli uomini, la sorte piazza subito Federer e Nadal dalla stessa parte del tabellone: niente finale, se si incontreranno sarà in semifinale. Guardando le teste di serie l’altra dovrebbe essere quella tra Djokovic e Murray. Quest’anno sarà dura per Nadal confermarsi campione: al secondo turno è capitato infatti con il vincente della sfida tra Bellucci, semifinalista di Madrid, e un qualificato. Mentre Federer pescherà il vincente di Tsonga-Baghdatis. Niente male. Secondo turno facile facile per Djokovic, contro un qualificato.

gli italiani — Il primo azzurro a conoscere il suo destino è Flavio Cipolla, subito contro Ljubicic. A Seppi è toccato l’argentino Monaco, Starace non avrà vita facile contro l’ucraino Dolgopolov, ("E' un bravo giocatore, giovane, molto particolare. Dovrò tenere alta la concentrazione, sarà una sfida molto difficile"), Bolelli affronta Almagro, poi Fognini-Wawrinka e Volandri-De Bakker ("Il sorteggio? Non mi lamento, potevo pescare di peggio. Sto vivendo il mio miglior momento degli ultimi due anni e in questo torneo sono pieno di motivazione. Mi ha sempre portato bene, speriamo continui così").

QUALIFICAZIONI — Paolo Lorenzi e Gianluca Naso si sono qualificati al secondo turno delle qualificazioni maschili degli Internazionali. Lorenzi ha superato lo spagnolo Pablo Andujar per 6-2 7-6(2) mentre Naso ha eliminato il tedesco Tobias Kamke per 6-1 1-6 6-2. Domani solo uno dei due proseguirà verso il tabellone principale, visto che il programma prevede il derby tra i due azzurri.

Nessun commento:

Posta un commento