E' la russa Ekaterina Diatchenko la vincitrice della prova di Coppa del Mondo di sciabola femminile, svoltasi al Futurshow Station di Casalecchio sul Reno (Bo). In finale, l'atleta russa ha superato per 15-14 la polacca Alexandra Socha.
Al terzo posto l'ucraina Olga Kharlan e la tunisina Azza Besbes.
Irene Vecchi è invece la prima delle italiane nella classifica finale. L'azzurra chiude al sesto posto, avendo infatti subìto la sconfitta nell'assalto valido per l'accesso in semifinale, dalla numero 2 del ranking mondiale, l'ucraina Olga Kharlan, col punteggio di 15-7.
Nel turno precedente, Irene Vecchi aveva vinto il match contro l'ungherese Benko per 15-13.
Nel tabellone delle 16 sono state invece sconfitte Gioia Marzocca, Ilaria Bianco ed Irene Di Transo. La prima ha subìto la sconfitta dalla russa Velikaia per 15-9, mentre Ilaria Bianco è stata superata dalla tunisina Besbes per 15-10. Irene Di Transo ha invece perso l'assalto contro la polacca Socha per 15-8.
Le quattro azzurre avevano, nel turno precedente, vinto i rispettivi assalti. Ilaria Bianco aveva avuto la meglio sulla tedesca Bujdoso per 15-10, mentre Gioia Marzocca aveva superato con lo stesso punteggio la greca Vougiouka. Irene Vecchi aveva sconfitto invece 15-7 la coreana Kim, Irene Di Transo aveva avuto ragione della statunitense Muhammad per 15-11.
Sconfitta invece, col punteggio di 15-8, Francesca Buccione dalla tunisina Besbes.
Si sono invece fermate, perchè sconfitte nel tabellone delle 64, Marianna Tricarico, Marta Ciaraglia, Loreta Gulotta, Mariangela Postiglione ed Alessandra Lucchino.
Sono state invece sconfitte ieri nel turno di qualificazione, Livia Stagni, Caterina Navarria, Martina D'Andrea, Chiara Mormile, Martina Petraglia, Lucrezia Sinigaglia, Paola Guarneri, Roberta Elefante e Bianca Mariani.
Sofia Ciaraglia, Francesca Ponti e Rosanna Pagano si sono fermate ai gironi.
Domani è in programma la prova a squadre. Il Commissario Tecnico, Giovanni Sirovich ha scelto di puntare sul quartetto composto da Gioia Marzocca, Irene Vecchi, Paola Guarneri e Caterina Navarria.
Giornata dedicata alle prove a squadre quella di questa domenica al Futurshow Station di Casalecchio sul Reno (Bo) per la prova di Coppa del Mondo di sciabola femminile.
Vittoria all'esordio, nel tabellone delle 16, per l'Italia. Il quartetto composto da Gioia Marzocca, Irene Vecchi, Paola Guarneri e Caterina Navarria ha superato 45-28 il Kazakhistan ed attende di sfidare la quotata Russia nell'assalto valido per l'accesso in semifinale.
Coppa del Mondo Sciabola femminile - Prova a squadre - Bologna 8 Maggio
Quarti
Russia - ITALIA
Francia - Usa
Cina - Polonia
Corea - Ucraina
Tabellone delle 16
ITALIA b. Kazakhistan 45-28
Nessun commento:
Posta un commento