Il Festival del Fitness, la manifestazione che da due anni è approdata negli spazi suggestivi del Foro Italico di Roma, è molto di più che un evento sportivo o fieristico; è considerato infatti dalla stampa e dagli addetti del settore la manifestazione più importante al mondo per ciò che riguarda lo sport dilettantistico: una vera e propria olimpiade della gente comune che determina le scelte delle aziende del settore e gli orientamenti della stagione in fatto di sport emergenti.
Il Festival arriva al Foro Italico immediatamente dopo lo svolgersi degli Internazionali di Roma di tennis e in questo modo riesce a sfruttare a suo vantaggio alcuni degli allestimenti fieristici già presenti sul posto , riuscendo a garantire al proprio pubblico servizi adeguati e al livello di una manifestazione così popolare tra il grande pubblico.
Divertimento, socializzazione e benessere sono questi per gli italiani i principali indicatori di una qualità di vita che, oggi più che mai, non può prescindere dall’attività fisica. Le nuove tendenze non lasciano dubbi: il fitness è ormai non più e non solo calorie bruciate, “prova costume”, massa muscolare ma un vero e proprio stile di vita scelto da milioni e milioni di persone in ogni continente, uno dei fenomeni sociali più importanti del nuovo millennio.
“L’appassionato di fitness non insegue primati, non partecipa a campionati ma ricerca, tutti i giorni, attraverso l’attività fisica e il movimento il proprio benessere psicofisico – spiega Gabriele Brustenghi, ideatore nel 1989, del Festival del Fitness, giunto quest’anno alla sua 23° edizione – e questo moderno e attuale stile di vita, che riguarda anche i bambini e gli anziani, si identifica nel concetto stesso di qualità della vita, al cui miglioramento la pratica sportiva contribuisce in misura significativa”.
Ed assieme ad altre sei Federazioni Nazionali, alla 23esima edizione del Festival del Fitness che si terrà, da oggi sino al prossimo 5 Giugno, ci sarà anche l’FIGH. La nostra Federazione sarà dunque presente con uno stand dove tutti gli interessati avranno la possibilità di cimentarsi in percorsi didattici inerenti il gioco della pallamano, sotto la supervisione di tecnici dello Staff federale.
Particolare rilievo sarà dato al progetto “Pallamano… il Gioco del Fair Play”, iniziativa federale che sarà messa in evidenza nel corso di venerdì 3 Giugno e che sarà aperta a tutte gli istituti scolastici presenti al Festival del Fitness.
Per maggiori informazioni:
http://www.fitfestival.com/mediacenter/FE/home.aspx
Fonte: http://www.pallamanoitalia.it
Nessun commento:
Posta un commento